rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Sestriere / Strada Provinciale 23 del Colle di Sestriere

Sestriere, si lavora per riaprire le strade: scuole ancora chiuse

E il maltempo concede una tregua

Si continua a lavorare per liberare la strada Provinciale del Sestriere verso Pinerolo. Mentre il maltempo concede una tregua sulle Alpi e in pianura, resta alto il pericolo valanghe e dopo un’intera giornata di lavoro di uomini e mezzi del Servizio Viabilità della Città Metropolitana di Torino e dei 250 volontari della Protezione Civile e del Corpo Aib, ieri martedì 9 gennaio, è stato riaperto il tratto tra Sestriere Colle e Sestriere Borgata, nuovamente transitabile dalla serata, mettendo così fine all’isolamento di Borgata.

Le strade ancora chiuse

Dopo essere stato riaperto in mattinata il tratto tra Sestriere Colle e Cesana, resta ancora chiuso invece la s.p. 23 tra Borgata a Pragelato Plan per il pericolo di slavine nella frazione Duc. In queste ore i tecnici della Città Metropolitana stanno infatti valutando la possibilità di effettuare in sicurezza lo sgombero della massa nevosa e la conseguente riapertura al traffico.

Chiusa al traffico per il pericolo anche la strada provinciale 215 da Sauze di Cesana a Grangesises. L’arteria è percorribile con cautela da Cesana a Sauze di Cesana e nel breve tratto da Sestriere Colle a Grangesises, sino al punto in cui la strada è interrotta perché è reale il pericolo di slavine.

Intanto le scuole restano chiuse e quella appena trascorsa è stata la seconda notte che i residenti del condominio San Vittorio, hanno passato fuori casa dopo la valanga di due giorni fa. I tecnici, in giornata, verificheranno la stabilità dell'edificio al momento giudicato inagibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestriere, si lavora per riaprire le strade: scuole ancora chiuse

TorinoToday è in caricamento