rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Aurora / Via Salerno

Serra hi-tech di marijuana in via Salerno, blitz della polizia

Era controllata a distanza con un costosissimo sistema informatico che è stato sequestrato dagli agenti della squadra mobile

Serre e magazzini di marijuana 2.0 in via Salerno e in via Stradella, con controllo da remoto che permetteva ai coltivatori di verificare a distanza che la crescita delle piante procedesse per il meglio.

E' quanto hanno scoperto gli agenti della squadra mobile, che hanno denunciato i due proprietari, entrambi di nazionalità cinese, degli appartamenti dove sono state trovate le coltivazioni. I poliziotti sono intervenuti in seguito alle segnalazioni dei vicini di casa, preoccupati per il forte odore di droga proveniente dagli appartamenti.

La serra, scoperta in via Salerno, era dotata di impianti di irrigazione, areazione e illuminazione. Sono state trovate 160 piante. Nell’appartamento era presente un impianto video con cui veniva controllata a distanza la produzione della droga, mediante un dispositivo wireless. Il proprietario ha riferito di aver affittato a un altro cittadino cinese. Nell'appartamento di via Stradella sono invece stati trovati numerosi chili di marijuana parte dei quali in fase di essicazione. Trovati anche impianti di illuminazione, areazione e irrigazioni identici a quelli presenti in via Salerno. Anche qui c'era un impianto di videosorveglianza con trasmissione delle immagini tramite wi-fi. Anche in questo caso, il proprietario dell’alloggio ha riferito agli inquirenti di avere affittato a un altro cinese.

piantagione-marijuana (1)-2

Tutto il materiale, molto costoso (comprese anche le lampade per l'illuminazione della serra), è stato sequestrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serra hi-tech di marijuana in via Salerno, blitz della polizia

TorinoToday è in caricamento