rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Barriera di Milano / Via Sempione

Spuntano serpenti dal trincerone, nuovo allarme in via Sempione

Il caso è stato denunciato da un residente che è riuscito a fotografare il rettile a spasso vicino allo scalo abbandonato. Si tratta della seconda segnalazione in altrettante settimane

Non solo via Pietro Cossa. Dopo la segnalazione di una settimana fa, proveniente dai giardini della zona E29, ecco spuntare altri serpenti in città. La fotografia è stata scattata a due passi dal trincerone ferroviario di via Sempione, nel cuore di Barriera di Milano. Un grosso scalo abbandonato, sul quale in passato si è parlato anche di linea 2 della metropolitana, diventato una vera e propria giungla. In passato, infatti, sono stati avvistati i topi mentre ora è la volta serpentelli, sorpresi a spasso tra le erbacce e i rifiuti. Magari in cerca di qualche preda da ingoiare lentamente.

“All’inizio ho pensato che fosse solo un giocattolo di gomma – racconta l’autore della foto -. Poi ho visto che si muoveva e ho capito che era un rettile”. Magari non un esemplare pericoloso ma se non si è del campo meglio cercare di non afferrarli.

Il proliferare delle bisce sarebbe provocato anche dalla poca pulizia dell’area. Una denuncia sull’argomento la presenterà il il capogruppo di Fi della circoscrizione Sei Domenico Garcea. “Chiederemo alla ditta che si occupa della pulizia del canale cosa intende fare per cancellare quell’orrore. Non vogliamo che si verifichino altri casi come questo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spuntano serpenti dal trincerone, nuovo allarme in via Sempione

TorinoToday è in caricamento