rotate-mobile
Cronaca San Salvario / Via Giuseppe Giacosa

Fondazione Agnelli, Sergio Mattarella inaugura la nuova sede

Il capo dello Stato sarà a Torino oggi, giovedì 15 giugno, per il taglio del nastro

La Fondazione Giovanni Agnelli festeggia 50 anni di attività e si appresta a inaugurare la nuova sede in via Giacosa in presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Proprio oggi, alle 18, il capo dello Stato sarà nel capoluogo piemontese per prendere parte al prestigioso taglio del nastro, accolto dalla presidente della Fondazione, Maria Sole Agnelli e dal vicepresidente John Elkann.

Saranno presenti anche il ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli, il presidente della Regione Sergio Chiamparino e la sindaca di Torino, Chiara Appendino. Si tratta della storica villa di fronte al Castello del Valentino che fu dimora del Senatore Agnelli e che già accolse la Fondazione fino al 2011.

Lo stesso spazio ora, rivisto da un progetto a cura di Carlo Ratti Associati, ha assunto un aspetto avveniristico e originale e accoglierà i cittadini e gli studenti, in una dimensione tutta dedicata all'innovazione, alla tecnologia e alle nuove sperimentazioni grazie anche alla presenza di laboratori rivolti alle scuole, realizzati con la collaborazione con Google, Comau e l'Istituto Italiano di Tecnologia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Agnelli, Sergio Mattarella inaugura la nuova sede

TorinoToday è in caricamento