Lunedì, 17 Maggio 2021
Cronaca

Partita di pesce andata a male, denunciato il trasportatore

Era destinata ai pranzi e alle cene delle feste di Natale

Il sequestro

Fermato e controllato un autocarro frigorifero Fiat Scudo con un carico di prodotti ittici nella giornata di mercoledì 21 dicembre, verso le 15, a Torino. Al suo interno il personale dipendente della Sezione Polizia Stradale del Compartimento Polizia Stradale per il Piemonte e la Valle d’Aosta ha rinvenuto 25 kg. di pesce in cattivo stato di conservazione che è stato sequestrato. Il conducente del mezzo, residente a Torino, è stato denunciato in stato di libertà per “Cattiva conservazione di alimenti”.

Dall’ispezione del vano frigorifero gli agenti constatavano il non funzionamento dell’impianto di raffreddamento e del relativo termometro, rilevando una temperatura difforme da quella prescritta per il corretto trasporto degli alimenti ittici in quel momento caricati a bordo.

La conferma di quanto ipotizzato si è concretizzata quando i sanitari del dipartimento integrato di prevenzione S.C. Veterinaria dell’ASL 1 di Torino hanno esaminato il carico e il mezzo. Accertata, quindi, l’interruzione della “Catena del Freddo” i 25 kg. di pesce venivano sequestrati e destinati alla distruzione, evitando così che potessero giungere sulle tavole degli ignari acquirenti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita di pesce andata a male, denunciato il trasportatore

TorinoToday è in caricamento