rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Barriera di Milano / Via Maddalene

Sequestro record di droga, il laboratorio era a Barriera di Milano

Scoperti 25 kg di cocaina, per un valore superiore al milione di euro, e 35 kg di sostanza da taglio

Maxi-sequestro di cocaina a Barriera di Milano. La polizia ha scoperto, in un appartamento al primo piano di un condominio di via delle Maddalene, un laboratorio di lavorazione della droga trovando 25 chili di cocaina, per un valore superiore al milione di euro, e 35 di procaina, una sostanza da taglio tossica.

Trovate anche due presse idrauliche per confezionare panetti, setacci, frullatori, maschere di protezione, bilancini ed essiccatoi.

Le indagini, iniziate un anno fa con il coordinamento del pm Stefano Castellani, avevano messo gli investigatori sulle tracce di alcune famiglie albanesi protagoniste di una faida che nel Paese natale aveva fatto numerose vittime.

Lo scorso 12 maggio la svolta: un albanese di 36 anni era stato scoperto con un panetto di cocaina da 600 grammi. A casa sua, in via Patetta, erano stati trovati 108mila euro in contanti.

Gli agenti hanno poi provato il mazzo di chiavi che l'uomo aveva addosso in numerosi condomini finché, in via Maddalene, il cancello si è aperto ed è stata effettuata la scoperta del carico di cocaina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro record di droga, il laboratorio era a Barriera di Milano

TorinoToday è in caricamento