rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele II, 36

Sequestrati oltre 17.000 articoli e accessori per il consumo di tabacco in tre minimarket in zona Porta Nuova

I titolari sono stati sanzionati complessivamente per 10.000 euro

Sequestrati oltre 17.000 articoli e accessori per il consumo di tabacco in tre minimarket nel corso di un controllo straordinario del territorio coordinato dal Commissariato San Secondo, con l’ausilio degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” e di personale della Polfer, e svolto in collaborazione con personale della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale. Mercoledì 8 novembre l'attività si è concentrata nell’area circostante la stazione Porta Nuova e nelle vie limitrofe e ha consentito di identificare complessivamente 148 persone.

I titolari di tre minimarket sono stati sanzionati complessivamente per 10.000 euro, in quanto personale della Guardia di Finanza ha riscontrato la detenzione, per la vendita, di articoli/accessori per il consumo di tabacco “senza il previsto patentino e al di fuori dai canali ufficialmente autorizzati”. Sequestrati oltre 17.000 articoli.

Due lavoratori sono stati denunciati a seguito dell’ispezione negli esercizi pubblici. Un dipendente di uno dei minimarket, di nazionalità bengalese, è stato denunciato per violazione della legge sull’immigrazione, essendo risultato inottemperante a un decreto di espulsione dal territorio nazionale. All’interno di un altro dei minimarket, invece, un altro cittadino bengalese è stato denunciato poiché il locale era totalmente sprovvisto di dispositivi antincendio e poiché l’uscita di sicurezza del locale risultava ostruita e pertanto inaccessibile in caso di necessità.

Continua a leggere TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati oltre 17.000 articoli e accessori per il consumo di tabacco in tre minimarket in zona Porta Nuova

TorinoToday è in caricamento