rotate-mobile
Cronaca

Salumi con insetti e formaggi ammuffiti: maxi sequestro del Nas

Oltre una tonnellata di prodotti sequestrati dagli agenti del Nas in un supermercato del torinese, nell'ambito dell'operazione denominata "Pulizie di Natale"

I carabinieri del Nas erano arrivati sul posto per via delle lamentele di alcuni cittadini, che segnalavano cattivi odori provenire dal banco refrigerato di un supermercato della provincia di Torino. Dentro, hanno trovato un vero deposito di prodotti in pessimo stato di conservazione, tra i quali formaggi invasi da muffe e salumi infestati dagli insetti. Alcuni prodotti presentavano la data di scadenza cancellata con dei solventi. I formaggi erano infestati da muffe perché non correttamente conservati, tagliati da tempo, coperti da cellophane; nei salumi si nascondevano larve vive di insetti ed erano collocati su basi sporche, contaminate da sporcizia varia: da capelli ad escrementi di roditori.

I Nas hanno sequestrato circa una tonnellata di prodotti, nell'ambito dell'operazione denominata "Pulizia di Natale", che vede oltre 2mila ispezioni in tutta Italia con controlli per la sicurezza alimentare di alcuni prodotti tipici delle festività natalizie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salumi con insetti e formaggi ammuffiti: maxi sequestro del Nas

TorinoToday è in caricamento