rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Aurora / Via Cuneo

Carico di droga scovato nell'auto: arrestati due trafficanti

Stavano per partire per le vacanze

Nella serata di ieri, mercoledì 15 luglio 2020, la squadra mobile della questura ha sequestrato un carico di 50 chili di marijuana e cinque di hashish destinati, secondo quanto emerso dalle indagini, alla zona della 'movida' di piazza Santa Giulia.

Due trafficanti albanesi di 20 e 21 anni sono stati arrestati in via Cuneo a bordo di una Fiat Panda che era stata noleggiata. Nella vettura c'erano 44 chili di marijuana. Il resto della droga è stata trovata a casa dei due, sempre a Barriera di Milano. I due erano agli ultimi traffici: stavano per allontanarsi dalla città per fare le vacanze estive e per questo gli agenti li stavano seguendo con maggiore intensità, sospettando che prima di partire volessero piazzare un carico di rilievo.

La droga era suddivisa in panetti, probabilmente per identificare il destinatario finale. Avrebbe potuto fruttare al dettagli fino a 100mila euro all'ingrosso e verosimilmente il triplo al dettaglio.

"Abbiamo a che fare con persone sempre più giovani - spiega il capo della squadra mobile - e per questo è difficile passare inosservati per seguirle: non è un lavoro facile, ma è stato svolto con estrema professionalità dal nostro personale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carico di droga scovato nell'auto: arrestati due trafficanti

TorinoToday è in caricamento