rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Barriera di Milano

Sequestro di droga dopo il controllo nel circolo privato: arrestato il vicepresidente

Era in un box

Un importante sequestro di droga è stato messo a segno dalla polizia la sera di mercoledì 21 ottobre 2020.

Avendo avuto notizia di una presunta attività di spaccio all’interno di un circolo privato in via Cuneo, gli agenti del commissariato Dora Vanchiglia hanno controllato il locale insieme ai colleghi del reparto prevenzione crimine. Tra le spezie posizionate sul bancone della cucina hanno scoperto un panetto di hashish di circa un etto. All’interno del forno a microonde erano nascosti 5mila euro in contanti ed alcuni frammenti tra marijuana ed hashish mentre un bilancino di precisione era stato nascosto nella parte posteriore dell’elettrodomestico. Dietro al bancone sono stati trovati quattro diversi telefoni cellulari, uno dei quali nascosto all’interno del registratore di cassa.

L’attività investigativa condotta nei giorni precedenti aveva permesso di individuare nella figura del vicepresidente del circolo, un italiano di 28 anni, ritenuto gestore dei traffici illeciti. Nelle sue tasche sono stati scoperti dieci chiavi e un telecomando. Dalle verifiche effettuate sull’autovettura in uso all’uomo è emerso come non avesse mai conseguito la patente di guida e che il veicolo in suo possesso appartenesse ad una terza persona a cui era stato precedentemente sequestrato per mancanza di copertura assicurativa. Il deposito indicato nella documentazione riportava un indirizzo in zona Barriera Milano.

A quell'indirizzo, uno stabile di box disposto su tre livelli, alcune chiavi hanno permesso l’apertura del cancello principale d’accesso e di alcuni box indicati dall'uomo. Durante il controllo di uno di questi, il cane antidroga Evan ha improvvisamente manifestato il proprio interesse verso un box che non era stato segnalato dall’uomo. Una volta al suo interno, gli agenti hanno trovato un borsone contenente 16 confezioni di marijuana per un peso di oltre 17 chili, sulle quali erano indicate le diverse qualità, oltre ad un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Alla fine per l'uomo è scattato l'arresto per detenzione di droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro di droga dopo il controllo nel circolo privato: arrestato il vicepresidente

TorinoToday è in caricamento