rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Viaggiava in auto con 13 chili di cocaina proveniente dalla Spagna: arrestato

Blitz nell'ambito di un'operazione più ampia

Nella mattinata di oggi, giovedì 29 luglio 2021, i finanzieri del comando provinciale di Catania hanno sequestrato 67 chili di droga, tra cocaina e hashish, in un'operazione effettuata tra Torino e Ragusa. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il giro di droga sarebbe partito dalla Spagna per poi approdare nel Nord Italia e poi in Sicilia.

Sono stati arrestati per traffico e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti due dominicani di 40 e 45 anni e una 36enne colombiana, moglie di uno dei due. Nell'ambito del primo intervento, a Torino, il 40enne è stato fermato nella sua auto con targa proveniente da Madrid. I finanzieri di Catania, in collaborazione con le fiamme gialle di Torino, hanno scoperto nell'abitacolo 13 chili di cocaina.

In un secondo intervento e' stato possibile sequestrare 1,07 chili di cocaina nell'auto del soggetto 45enne, nascosta in uno zaino. A Comiso (Ragusa), in un terzo blitz, i finanzieri di Catania, con l'ausilio delle unità cinofile antidroga della guardia di finanza di Siracusa, hanno rinvenuto 53 chili di hashish nel doppio fondo di una macchina, parcheggiata nel garage privato della donna colombiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggiava in auto con 13 chili di cocaina proveniente dalla Spagna: arrestato

TorinoToday è in caricamento