rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Vanchiglia / Corso Tortona, 52

Festa di Halloween senza i permessi, il circolo privato sequestrato dai vigili

Il blitz dei vigili, e della Siae, è avvenuto nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre, al civico 52 di corso Tortona

Avevano organizzato una festa di Halloween (pubblicizzandola su Facebook) senza le necessarie autorizzazioni e le adeguate misure di sicurezza, ospitando un numero di frequentatori eccessivo, oltre 1100 persone.

Per questi motivi i locali di un circolo privato di corso Tortona 52 sono stati sottoposti a sequestro giudiziario e il gestore denunciato e multato per oltre 7mila euro.

Il fatto nel quartiere Vanchiglia, nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre. A festa abbondantemente iniziata, intorno alle ore 1.30, sono interventi gli agenti del nucleo di Polizia Amministrativa, insieme al personale della Siae.

Dai controlli è saltato fuori che il gestore non era in possesso dei necessari permessi “per l'esercizio della somministrazione e dei trattenimenti svolti in forma pubblica a scopo di lucro”.

Inoltre gli agenti, insieme ai vigili del fuoco, hanno verificato che la capienza massima dei locali non era stata rispettata. I locali stessi sono stati sottoposti a sequestro giudiziario preventivo e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria. Mentre il gestore è stato denunciato penalmente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di Halloween senza i permessi, il circolo privato sequestrato dai vigili

TorinoToday è in caricamento