rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sequestrati 500mila fuochi d'artificio stipati in magazzini pericolossissimi, dieci denunciati

Verranno poi fatti brillare

Oltre quattro tonnellate di fuochi d’artificio illegali, destinati ai festeggiamenti per le imminenti festività natalizie, sono state sequestrate negli ultimi giorni, a inizio dicembre 2019, dalla guardia di finanza di Torino.

I 'baschi verdi' del Gruppo Pronto Impiego hanno individuato due magazzini nei quartieri Madonna di Campagna (in corso Potenza) e Mirafiori (in via Vigliani, a due passi dal mercato). Qui, una volta giunti i carichi di artifizi pirotecnici, i finanzieri sono intervenuti appurando in presa diretta l’omissione delle più basilari misure di sicurezza necessarie al loro stoccaggio. Altri depositi sono stati scoperti in città in corso Principe Oddone e in provincia a San Secondo di Pinerolo e Rosta. Depositi senza estintori, con uscite di sicurezza sbarrate con catene e lucchetti, e tra l'altro ubicati in zone densamente abitate.

Sono stati sequestrati oltre 500mila fuochi d’artificio, che sono stati trasportati in locali più sicuri e verranno fatti brillare in un'apposita area attrezzata.

I dieci titolari delle attività coinvolte nell’operazione sono stati denunciati per stoccaggio illecito di materiale esplodente e omissione dolosa di cautele contro gli infortuni sul lavoro. Rischiano sino a cinque anni di reclusione.

Sequestro fuochi d'artificio a Torino e provincia - Inizio dicembre 2019

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati 500mila fuochi d'artificio stipati in magazzini pericolossissimi, dieci denunciati

TorinoToday è in caricamento