rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Salvario / Via Nizza, 23

Salmoni lasciati sul pavimento e altre inadempienze: multa al titolare del ristorante di Torino San Salvario

Gli agenti sono intervenuti dopo le segnalazioni dei cittadini

Salmoni trovati in due cassette lasciate sul pavimento del retro del locale, senza protezione ed esposti a qualsiasi tipo di contaminazione. Questa e altre violazioni sono state riscontrate nel pomeriggio di ieri, giovedì 31 marzo 2022, dagli agenti del reparto di polizia commerciale della polizia locale nel ristorante giapponese Sushi Mori di via Nizza a Torino. L'intervento è avvenuto dopo la segnalazione di alcuni cittadini. Il titolare è stato denunciato per detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione e sono stati sequestrati 35 chili di prodotti.

"All’interno della cella congelatore - si legge in una nota -, gli agenti hanno rinvenuto tranci di manzo, di pancetta di maiale e petti di pollo che, acquistati freschi, erano stati congelati senza l’utilizzo dell’abbattitore di temperatura. Altri alimenti, tra cui un preparato di gamberi e verdure in panetti, involtini primavera e spiedini di seppie, acquistati surgelati, venivano conservati dopo essere stati decongelati, lavorati e successivamente riposti nello stesso congelatore".

Il titolare sarà anche multato per aver stoccato alcuni flaconi di candeggina in prossimità di alimenti e per aver riposto il cibo dei dipendenti all’interno dei frigoriferi della cucina. Il totale delle sanzioni ammonta a circa mille euro.

ristorante-giapponese-sushi-mori-via-nizza-220331-2

carne-ristorante-giapponese-sushi-mori-via-nizza-220331

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salmoni lasciati sul pavimento e altre inadempienze: multa al titolare del ristorante di Torino San Salvario

TorinoToday è in caricamento