rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lingotto / Via Nichelino, 10

Riscontrate varie mancanze igienico-sanitarie in un bar: multa, sequestro alimenti e denuncia

Dovrà pagare 4mila euro

Quindici chili di alimenti sequestrati e denuncia per vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione per il titolare, un cinese, del bar Cin Cin di via Nichelino a Torino, dopo che a metà febbraio 2021 gli agenti della polizia locale (sezione IX - Nizza Millefonti, Lingotto, Filadelfia) e della polizia di Stato (commissariato Mirafiori) hanno ravvisato numerose violazioni delle norme.

Gli agenti, si legge in una nota "hanno appurato che il vano cucina era in precarie condizioni igienico sanitarie e presentava numerose scatole appoggiate sul pavimento. All'interno di un congelatore a pozzetto hanno rinvenuto notevoli quantità di prodotti dolciari industriali da forno mal conservati. Le brioches, della tipologia mista (croissant, bomboloni e ciambelle), erano in parte appoggiate su un foglio di carta forno usato in una teglia, sfuse, prive di un involucro protettivo e di qualsiasi elemento utile a individuare la tracciabilità del prodotto. Altre brioches, invece, erano avvolte in sacchetti di plastica aperti ed etichettati. Dentro lo stesso congelatore, che si presentava con uno spesso strato di ghiaccio superficiale sia sulle pareti, sia sul fondo, gli agenti hanno trovato alcune scatole di cartone per l'imballaggio e il trasporto di gelati confezionati poste di fianco agli altri prodotti alimentari sfusi, in posizione a rischio di contaminazione degli stessi".

Oltre al sequestro, con la merce che è stata data in custodia al titolare stesso, sono state inflitte multe per circa 4mila euro "relative a precarie condizioni igieniche dei locali, mancata esposizione del titolo autorizzativo e del cartello indicante la capienza massima del locale in relazione alla normativa covid che saranno notificate in seguito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riscontrate varie mancanze igienico-sanitarie in un bar: multa, sequestro alimenti e denuncia

TorinoToday è in caricamento