rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Luci di Natale e giocattoli contraffatti, multa da 75mila euro a tre negozianti

Le luci e la merce ludica è stata sequestrata in alcuni negozi della periferia Nord di Torino gestiti da cittadini cinesi. Qquesti dovranno pagare una multa di oltre 75mila euro

Ammontano a 200mila le luminarie e le decorazioni natalizie contraffatte che sono state sequestrate nei giorni scorsi dai Baschi Verdi della Guardia di Finanza di Torino.

La merce non conforme alla normativa sulla sicurezza dei prodotti e numerosi giocattoli recanti marchi di fabbrica contraffatti, sono stati rinvenuti dalle fiamme gialle all'interno di alcuni negozi della periferia Nord di Torino, gestiti da cittadini cinesi.

In particolare sono state sequestrate 75 mila luminarie natalizie per falsa attestazione di conformità, 3000 giocattoli contraffatti e 135 mila articoli ludici e decorazioni natalizie prive delle indicazioni obbligatorie previste dal Codice del Consumo, come la natura, la qualità e l'origine della merce.

I negozianti, tre cittadini cinesi, sono stati denunciati e dovranno versare sanzioni amministrative per un valore di oltre 75mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci di Natale e giocattoli contraffatti, multa da 75mila euro a tre negozianti

TorinoToday è in caricamento