rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Merce contraffatta, oltre un milione di pezzi sequestrati tra Torino e Milano

Oltre un milione di prodotti contraffatti e pericolosi per la salute, tra cui abiti, borse ma anche cellulari, per un valore di circa 4,3 milioni di euro, sono stati sequestrati dalla guardia di finanza a commercianti cinesi

Oltre un milione di prodotti contraffatti, dal valore di quasi quattro milioni e mezzo di euro, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza in una vasta operazione che ha coinvolto non solo il capoluogo piemontese, ma anche la città di Milano. Le operazioni di controllo sono iniziate lo scorso marzo, quando in centro a Torino le Fiamme Gialle avevano scoperto due bigiotterie in cui venivano venduti prodotti griffati ma non originali.

Del tarocco made in Cina è stato scoperto un giro molto più ampio di due semplici negozietti. La Guardia di Finanza ha accertato che i commerciati torinesi si rifornivano da grossisti connazionali che operavano nel milanese e successivamente immettevano i prodotti nel mercato locale.

L'intera operazione ha permesso di sequestrare 1.304.743 prodotti per un valore stimato di 4.370.400 euro. Inoltre sono state denunciate tre persone per i reati di vendita di merce con marchi contraffatti e frode in commercio, mentre altre 6 persone sono state segnalate per violazione al Codice del consumo. La merce sequestrata si tratta prevalentemente di capi d'abbigliamento e articoli tecnologici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Merce contraffatta, oltre un milione di pezzi sequestrati tra Torino e Milano

TorinoToday è in caricamento