rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza della Repubblica

In moto senza casco, “Ho un forte mal di testa” dice agli agenti che lo fermano: multa da 6.500 euro

Il veicolo è risultato non coperto da assicurazione RC e senza revisione periodica. Inoltre, in base all'ordinanza antinquinamento, il ciclomotore categoria ‘Euro 0’ non avrebbe potuto circolare

Quando lo hanno fermato alla guida di un ciclomotore guidato senza casco, un cittadino egiziano di 24 anni si è giustificato dicendo di non averlo indossato a causa di un forte mal di testa. È accaduto ieri pomeriggio, 13 gennaio, in piazza della Repubblica a Torino durante un servizio di sicurezza stradale degli agenti del Comando Territoriale di Porta Palazzo della Polizia Municipale.

A seguito di ulteriori accertamenti degli agenti, il veicolo è risultato non coperto da assicurazione RC e privo di revisione periodica. Il conducente era sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita e non era nemmeno in possesso del prescritto certificato di circolazione del mezzo. Inoltre, in base all'ordinanza antinquinamento, il ciclomotore categoria ‘Euro 0’ non avrebbe potuto circolare.

Sfilza di sanzioni: tutte le irregolarità

L'uomo è stato pertanto sanzionato per mancato rispetto dell'ordinanza antinquinamento, omessa revisione periodica, guida senza patente, mancato uso del casco protettivo, mancata copertura assicurativa e mancanza di carta di circolazione, per un totale complessivo di quasi 6.500 euro. Il ciclomotore è stato inoltre sottoposto a sequestro amministrativo per la mancata copertura assicurativa e a fermo amministrativo, per 3 mesi per guida senza patente e 60 giorni per il mancato uso del casco protettivo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In moto senza casco, “Ho un forte mal di testa” dice agli agenti che lo fermano: multa da 6.500 euro

TorinoToday è in caricamento