rotate-mobile
Cronaca

Code alle Poste addio: un semaforo indica di picchi d'affluenza

Il dispositivo di Poste Italiane aiuterà gli utenti ad individuare i giorni e gli orari con meno affluenza, evitando code e perdite di tempo

Code chilometriche agli sportelli delle Poste? Ora, per evitare di perdere tempo, arriva nei principali uffici postali di Torino, il nuovo "semaforo dinamico" di Poste Italiane, un dispositivo che permette agli utenti di individuare i giorni e gli orari di minore affluenza.

Le previsioni indicate dal dispositivo monitorano i flussi mensili di clientela, sia giornalieri che per fasce orarie ed in base ai colori è possibile prevedere quali saranno i giorni di boom e quelli che, invece, dovrebbero essere più calmi. Come intuibile, il rosso evidenzia le giornate no, quelle in cui si prevede un'affluenza agli sportelli superiore alla media, il giallo una situazione intermedia ed il verde, invece, dovrebbe assicurare uno sportello facilmente accessibile. Insieme alle informazioni che riguardano l'afflusso di clientela, gli utenti potranno disporre di una mappa indicante gli uffici postali più vicini, relativi indirizzi ed orari di apertura.

In Città, il semaforo dinamico è collocato e ben visibile all'ingresso degli uffici postali, mentre in cintura, hanno attualmente aderito al progetto, il Canavese, Beinasco, Borgata Paradiso, Collegno, Leumann, Moncalieri, Nichelino, San Pietro e Trofarello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Code alle Poste addio: un semaforo indica di picchi d'affluenza

TorinoToday è in caricamento