Cronaca Centro / Corso Inghilterra

Viale della Spina, nuovo semaforo per la viabilità di corso Inghilterra

Il nuovo tratto rappresenta, con l'attivazione del sottopasso di piazza Statuto, una fase del prossimo completamento del nuovo assetto del Viale della Spina

Da oggi si potrà transitare definitivamente in corso Inghilterra in direzione sud sulla nuova carreggiata del Viale della Spina, tra Via Cavalli e Corso Vittorio Emanuele II. A tal proposito è stato attivato il nuovo impianto semaforico che gestirà in maniera completamente rinnovata la viabilità nell’incrocio fra corso Vittorio, corso Inghilterra e corso Castelfidardo.

Le svolte a sinistra saranno consentite dai controviali di corso Vittorio e dalle carreggiate centrali del Viale della Spina in coerenza con gli altri incroci, garantendo una maggiore fluidità di transito e l’ottimizzazione delle fasi semaforiche.

Tutte le opere di riqualificazione dell’incrocio, compiute nell’ambito della sistemazione superficiale del Passante, sono state realizzate garantendo sempre la viabilità in tutte le direzioni, compresi il trasporto pubblico e gli attraversamenti pedonali.

Questo nuovo tratto rappresenta, con l'attivazione del sottopasso di Piazza Statuto, una fase del prossimo completamento del nuovo assetto del Viale della Spina. In estate si procederà anche al rifacimento della pavimentazione stradale di Corso Vittorio nel tratto interessato dall’intersezione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale della Spina, nuovo semaforo per la viabilità di corso Inghilterra

TorinoToday è in caricamento