rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ampliamento e nuova segnaletica per la ciclabile Pellerina-Vallette

La pista ciclabile del quartiere E27/E29 sarà ulteriormente ampliata e vi sarà sperimentata la nuova segnaletica prevista dal Biciplan della Città di Torino

La pista ciclabile di via Pietro Cossa-corso Regina Margherita sarà ampliata. Lo ha stabilito la Giunta comunale su proposta dell'assessore Enzo Lavolta, la quale ha stabilito che sarà aggiunta anche la nuova segnaletica prevista dal Biciplan della Città di Torino.

La variante al progetto originale permette di completare il collegamento ciclabile tra il Parco della Pellerina e il Parco delle Vallette con ulteriori 300 metri di pista, mettendo in sicurezza tutto il tracciato. La pista bidirezionale – larga 2,5 metri - permette inoltre di completare il collegamento Venaria-Stupinigi attraverso il Parco Ruffini.

Quanto alla nuova segnaletica se ne potrà verificare l'efficacia. L'idea è quella di attuare le linee guida del Biciplan in tutto il sistema ciclabile della città. Il costo per l’amministrazione dei nuovi lavori è stimato in 59 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ampliamento e nuova segnaletica per la ciclabile Pellerina-Vallette

TorinoToday è in caricamento