rotate-mobile
Cronaca Ponte Mosca

Corso Giulio, via alla seconda fase dei lavori: finiranno a settembre

Il cantiere coinvolge l'area del ponte Mosca. In estate si provvederà anche al rifacimento di piazza della Repubblica

Inizia la seconda parte di lavori in corso Giulio Cesare. Il 3 giugno 2013 inizierà la seconda  fase dei cantieri, che si concluderanno il 14 settembre 2013.

Gli scavi interessano il viale centrale del corso e si estenderanno anche nell’area tra via Borgo Dora e Porta Palazzo, coinvolgendo anche lo storico Ponte Mosca.

Sul ponte si provvederà al rifacimento dei binari e, se sarà ritenuta necessaria, anche all'impermeabilizzazione dell'impalcato con il ripristino della pavimentazione in pietra. Auto e mezzi pubblici non potranno accedere al ponte; e di conseguenza la linea 4 dovrà percorrere un tragitto alternativo.

In direzione Mirafiori, nella zona non servita dai mezzi pubblici, è attiva una navetta bus circolare che coprirà il percorso: piazza del Donatore di Sangue (Capolinea) via Gottardo, corso Giulio Cesare, corso Regina Margherita, corso XI Febbraio, via Bologna, corso Palermo, corso Giulio Cesare, via Sempione, via Mercadante.

In estate, tra il 15 luglio e il 10 agosto, per circa 5 giorni è previsto inoltre il rifacimento della pavimentazione dell’asse centrale di piazza della Repubblica, nel tratto compreso tra il perimetro nord della piazza e corso Regina Margherita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Giulio, via alla seconda fase dei lavori: finiranno a settembre

TorinoToday è in caricamento