rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Scuole dell'infanzia: dal 15 gennaio sono aperte le iscrizioni

Fino al 16 febbraio sarà possibile presentare domanda presso le scuole materne statali, comunali e convenzionate di Torino. Il modulo di iscrizione è reperibile anche sul sito web del Comune

Iscrizioni aperte alle scuole dell'infanzia di Torino. Dal 15 gennaio al 16 febbraio 2015 sarà possibile presentare le domande d'iscrizione per il prossimo anno scolastico alle scuole materne statali, comunali e convenzionate. Il modulo da compilare per fare domanda si può trovare sul sito del Comune di Torino o si può reperire direttamente presso gli istituti.  

La domanda può anche essere inviata per fax, per posta o per e-mail, allegando copia di un documento di chi la sottoscrive: saranno fuori dai termini le domande che perverranno alle scuole oltre il 16/02/2015 (non farà fede il timbro postale).

Le scuole dell’infanzia costituiscono il primo passo nel percorso di istruzione, accogliendo bambine e bambini dai 3 ai 5 anni d’età, compiuti entro il 31 dicembre. A seconda della presenza o meno di particolari caratteristiche strutturali - disponibilità di posti, locali e attrezzature idonee -, le scuole potranno eventualmente accogliere anche gli allievi più piccoli, cioè coloro che compiono i 3 anni entro il 30 aprile dell'anno successivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole dell'infanzia: dal 15 gennaio sono aperte le iscrizioni

TorinoToday è in caricamento