Domenica, 26 Settembre 2021
Cronaca

Nasce polo europeo del design fra Torino e la Francia

Firmata la partnership fra L'istituto d'Arte Applicata e Design (Iaad) e l'Écoles de Condé. Porterà nuovi corsi, nuovi siti e nuovi modelli di insegnamento

 

L'istituto d'Arte Applicata e Design (Iaad) e l'Écoles de Condé hanno avviato una partnership strategica che si tradurrà nell'integrazione di queste due unità. Le due istituzioni daranno una nuova dimensione ai loro progetti didattici ai quali conferiranno un valore prettamente europeo: dall'inizio del 2013 i corsi Francia-Italia e Italia-Francia saranno accessibili agli studenti di entrambe le scuole.
 
Tra i progetti comuni, per aumentare le opportunità per gli studenti, le possibilità comprendono nuovi corsi, nuovi siti e nuovi modelli di insegnamento. Questo accordo permetterà agli studenti Iaad di accedere ai Master Strategici di Écoles de Condé (come Comunicazione, Architetture commerciali e Scenografia del Lusso, Architettura d'interni e degli spazi comuni e Design globale di ricerca ed innovazione) e agli studenti francesi di accedere alle specializzazioni caratteristiche di Iaad, come Design della Mobilità e dei Mezzi di Trasporto e Industrial Design.
 
All'interno dell'Écoles de Condé, inoltre, i nuovi percorsi integreranno le conoscenze della lingua e della cultura del design italiano, perfezionando gli insegnamenti proposti nel quadro dei diversi Bachelor e Master di Design e Arti Grafiche (design degli spazi, del prodotto, della moda e graphic design) e costituiranno via via un vero e proprio settore del design italiano.
 
(ANSA)
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce polo europeo del design fra Torino e la Francia

TorinoToday è in caricamento