Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca

In tre scuole superiori arrivano le sezioni ad indirizzo sportivo

In base ad una proposta dell'assessore provinciale all'istruzione Carlo Chiama, dal prossimo anno in tre scuole superiori del torinese saranno attivati gli indirizzi sportivi

La novità partirà dal prossimo anno: in tre scuole superiori del Torinese saranno attivate delle sezioni ad indirizzo sportivo. Si tratta forse della novità più rilevante tra quelle contenute nel piano di dimensionamento della rete scolastica previsto dalla Provincia di Torino, che è stato approvato nella seduta di giunta odierna in base ad una proposta avanzata dall'assessore Carlo Chiama.

Le sezioni individuate dalla Provincia saranno nei licei "Des Ambrois" di Oulx per le discipline sulla neve, al "Gramsci" di Ivrea per le attività sportive del kajak, al "Primo Levi" di Torino; l'ultima in vista del 2015 che vedrà il capoluogo subalpino capitale europea dello sport.

Adesso, per una approvazione definitiva, le scelte saranno inviate alla Regione Piemonte: "Il Ministero - afferma l'assessore all'istruzione Carlo Chiama - ha previsto un solo liceo sportivo per Provincia, ma la dimensione di quella torinese richiede necessariamente alcune deroghe". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In tre scuole superiori arrivano le sezioni ad indirizzo sportivo

TorinoToday è in caricamento