rotate-mobile
Cronaca

Terremoto a Torino: la terra ha tremato alle ore 21.27

Una scossa di terremoto è stata avvertita in Piemonte in serata alle 21.27. L'epicentro è stato registrato sul confine tra Italia e Francia. Non si sono registrati danni né persone ferite

Una scossa di terremoto è stata avvertita a Torino nella serata di lunedì 7 aprile, alle 21.27. La scossa è durata solo pochi secondi, ma è stata avvertita in diverse zone della città e del Piemonte. Tante le chiamate ai vigili del fuoco, ma non si sono registrati danni a cose e persone.

L'epicentro è stato individuato nel distretto sismico Alpi Cozie, a cinque chilometri di profondità, al confine tra Italia e Francia. Dai dati forniti dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanoligia il sisma ha avuto una magnitudo di quinto grado della scala Richter. L'epicentro si troverebbe nella regione francese del Var a Sant'Andre d'Embrun.

In Piemonte a Torino e provincia si è sentito più che nelle altre zone della regione (si veda la mappa sotto).

Immediati i commenti su Twitter dove molte persone si sono chieste cosa stesse succedendo e chi avesse effettivamente sentito la scossa. Il terremoto è stato avvertito anche in Liguria.

mcs_mediumalpicozie-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto a Torino: la terra ha tremato alle ore 21.27

TorinoToday è in caricamento