Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Festa dei Lavoratori: corteo a Torino Centro, scontri tra antagonisti e forze dell'ordine

Hanno cercato di dirigersi verso il municipio

Quello torinese è stato un Primo Maggio di tensione e contestazione. Tensione tra forze dell'ordine e manifestanti che sono venuti a contatto; contestazione nei confronti del Governo, il cui Presidente del Consiglio viene simbolicamente decapitato in Piazza Castello. 

Tutto ha inizio alle 9 del mattino circa quando in Piazza Vittorio Emanuele si radunano i manifestanti che fanno capo al corteo sociale. Tra questi ci sono militanti dei centri sociali torinesi, alcuni partiti e molte bandiere del Movimento No Tav. 

Il corteo si muove lungo via Po per arrivare in Piazza Castello ed è qui che scatta la mossa a sorpresa dei manifestanti che repentinamente cambiano direzione e si dirigono verso via Palazzo di Città. Il loro obiettivo è il Comune. È in questo momento che poliziotti e manifestanti vengono a contatto. Secondo i primi riscontri i feriti sarebbero tre, due manifestanti e un poliziotto. 

Tensione che scema in un paio di minuti, giusto il tempo di piazzare davanti ai poliziotti schierati il bambolotto di Mario Draghi chinato su una ghigliottina pronta a scattare. 

La prima reazione politica ai fatti è del Partito Democratico: "Solite scene di violenza anche in questo strano Primo Maggio. Cariche, insulti e una ghigliottina con fantocci da decapitare. Solidarietà dalla Federazione Pd di Torino a Mario Draghi, Enrico Letta e Maurizio Landini per le macabre intimidazioni di stamattina in Piazza Castello", ha commentato il segretario metropolitano del PD torinese, Mimmo Carretta. 

Si parla di

Video popolari

Festa dei Lavoratori: corteo a Torino Centro, scontri tra antagonisti e forze dell'ordine

TorinoToday è in caricamento