rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Filadelfia / Via Giovanni Spano

Mateo è stato ritrovato: era al centro commerciale

Ha riabbracciato i familiari

Aggiornamento delle 17,30

Mateo Petean è stato ritrovato nel pomeriggio di oggi, venerdì 22 gennaio 2020, al centro commerciale 8 Gallery di via Nizza. Ha riabbracciato i suoi familiari. Non si è mai allontanato da Torino.

La notizia della scomparsa diffusa questa mattina

Mateo Petean, un ragazzo argentino di 17 anni residente in via Spano a Torino insieme al papà e al fratello, è scomparso dalla mattina di martedì 19 gennaio 2021 facendo perdere le proprie tracce.

Non ha portato con sé i documenti. Prima di scomparire ha preso da mangiare, da bere e una coperta quindi non si pensa che avesse intenzioni di togliersi la vita. Il telefono è stato trovato nella buca delle lettere avvolto da un pezzo di carta.

Mateo è alto un metro e 80 centimetri e ha i capelli biondi. Al momento della scomparsa indossava jeans, giacca azzurra e scarpe nere. Aveva con sé uno zaino.

Frequenta il liceo scientifico Levi. Secondo i familiari potrebbe avere deciso di allontanarsi proprio perché si sentiva sotto pressione per via degli studi. Non risulta che abbia qualcuno da cui andare.

Il padre ha sporto denuncia al commissariato di polizia Mirafiori e si è rivolto alla trasmissione 'Chi l'ha visto?' di Rai 3, ma al momento ogni ricerca si è rivelata vana.

"La sera esco - dice il padre Ariel a TorinoToday - e lo cerco nei parchi. Gli faccio un appello a tornare a casa: tutto si può sistemare, cerchiamo di trovare una soluzione, una via d'uscita a tutto. Anche la mamma, che vive in Argentina, è disperata e vuole venire qui a cercarlo ma non può per via del coronavirus. Speriamo che qualcuno lo abbia visto o che qualche telecamera lo abbia ripreso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mateo è stato ritrovato: era al centro commerciale

TorinoToday è in caricamento