rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sestriere

Nel ristorante vicino alle piste anche una conserva di 37 anni fa, multa al titolare

Blitz della guardia di finanza in un locale a Sestriere. In un bar di Bardonecchia trovati altri alimenti in pessimo stato di conservazione

Formaggi e salumi ammuffiti o avariati, ma anche una latta di sciroppo all'amarena risalente a 37 anni fa. E' quanto la guardia di finanza ha sequestrato in un ristorante di Sestriere, nelle vicinanze delle piste da sci. Alimenti in pessimo stato di conservazione sono stati trovati anche in un bar di Bardonecchia.

Si tratta di due imprese a gestione familiare, i cui titolari sono stati multati dai militari della tenenza di Bardonecchia. Quando è stata trovata la merce avariata, entrambi i ristoratori hanno manifestato estremo sconcerto, assicurando che gli alimenti non sarebbero mai stati somministrati ai propri clienti ma che si trattava soltanto di una cattiva organizzazione del magazzino.

Oltre ai problemi sui prodotti sono state ravvisate anche violazioni di carattere fiscale. Le reali movimentazioni della merce, ricostruite proprio tramite la gestione del magazzino, ha permesso di rideterminare l’effettivo volume d’affari di entrambi gli esercizi pubblici. Ai due titolari sono state contestate complessivamente sottrazioni di 300mila euro dalla tassazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel ristorante vicino alle piste anche una conserva di 37 anni fa, multa al titolare

TorinoToday è in caricamento