Violenza a Torino San Salvario: scippa un cellulare al parco del Valentino e chiede il riscatto, arrestato. Aveva già trovato un ricettatore
L'altro è stato denunciato
Un ragazzo sui 25 anni è stato scippato dello smartphone nella mattinata di giovedì 9 settembre al parco del Valentino: mentre era seduto su una panchina era stata avvicinato e bloccato con la forza da un uomo che, dopo essersi impossessato del telefono, aveva anche chiesto 50 euro per la sua restituzione. La vittima non ha accettato e anzi, appena il malvivente si è liberato, ha chiamato i soccorsi descrivendo la persona in fuga.
Gli agenti del commissariato Centro hanno rintracciato lo scippatore all’incrocio tra viale Virgilio e viale Mattioli in compagnia di un altro uomo nelle cui tasche hanno trovato il cellulare appena rubato, insieme a un involucro contenente marijuana. Per queste ragioni, l'autore dello scippo, un senegalese di 33 anni, è stato arrestato per rapina e tentata estorsione, mentre l'altro, 46enne nigeriano, è stato denunciato per ricettazione e multato per la droga.