rotate-mobile
Cronaca

Scaraventa una donna a terra e le porta via la borsa: interviene un agente fuori servizio

La vittima ha tentato di opporre resistenza ma la forza del suo aggressore ha prevalso

Scippa e scaraventa a terra una donna e poi si dà alla fuga. Il fatto è avvenuto in corso Vittorio Emanuele angolo via Falcone, alla fermata dell’autobus. La vittima stava salendo sull’autobus 68 dalla porta posteriore del mezzo quando si è sentita afferrare per la tracolla della borsa. Ha tentato di opporre resistenza ma la forza dell'uomo che l'ha aggredita, ha prevalso. Un forte strattone infatti, l’ha fatta cadere a terra e l’aggressore senza troppa difficoltà, è riuscito a impadronirsi della borsa.

Fortunatamente, nei pressi del luogo dove è avvenuto il fatto transitava con la sua auto, un poliziotto fuori servizio. L’agente ha subito dato l’allarme e si è messo all’inseguimento del reo che è fuggito attraverso il giardino caserma Lamarmora di via Borsellino, in direzione di corso Ferrucci. Nel frattempo, è giunta in zona una volante che ha fermato lo straniero, dopo un breve inseguimento a piedi, nonostante la resistenza opposta dal fuggitivo.

L'aggressore, un cittadino marocchino di 22 anni con precedenti specifici a carico, era irregolare sul Territorio Nazionale. Addosso all’uomo gli agenti hanno rinvenuto due telefoni cellulari di proprietà della vittima dello scippo, contenuti nella borsa al momento dello strappo. La borsa è poi stata ritrovata nel giardino dallo stesso passante che era accorso in aiuto della donna e che aveva dato indicazioni al poliziotto per riuscire a fermare lo scippatore. La refurtiva è stata riconsegnata alla proprietaria e l’uomo è stato arrestato per furto con strappo e resistenza a Pubblico Ufficiale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scaraventa una donna a terra e le porta via la borsa: interviene un agente fuori servizio

TorinoToday è in caricamento