rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Chivasso / Via Caduti per la Libertà, 33

Criminalità violenta a Chivasso: scippata in strada cade rovinosamente a terra, caccia al malvivente fuggito

Lo sfogo del nipote su Facebook

Un'italiana di 74 anni è stata scippata cadendo rovinosamente a terra nel pomeriggio di domenica 31 ottobre 2021 in via Caduti per la Libertà angolo via Pascoli a Chivasso. Ha riportato diversi traumi, tra cui la rottura del setto nasale, guaribili in circa un mese. Il nipote ha pubblicato le immagini della donna su Facebook. Del caso si stanno occupando i carabinieri della compagnia cittadina.

"Un signore sulla quarantina - scrive il nipote della vittima - alto circa 1,75/1,80, nel tentativo di strapparle la borsa l'ha prima scaraventata contro il muro e poi per terra in mezzo alla strada facendola cadere di faccia sull'asfalto. Fortunatamente qualcuno si è precipitato a soccorrerla e qualcun'altro si è lanciato all'inseguimento spaventando il malvivente e facendogli gettare la borsa prima di disperdersi nel mercato in via Torino. Ieri sera è poi stata portata in pronto soccorso e questa mattina si è diretta in caserma per sporgere denuncia".

Il nipote si chiede anche perché il reato perseguito sia quello di rapina e non quello di lesioni volontarie: "Ora - scrive - mi chiedo, è mai possibile che una donna di 74 anni non possa più uscire in pieno giorno per il centro di Chivasso? È mai possibile che secondo la legge questa non risulti un'aggressione? Io auspico che le istituzioni, nelle quali pongo la massima fiducia, riescano ad arrivare a quel pezzo di M che ha avuto il coraggio di lasciare in queste condizioni un'anziana. Mia nonna come tutte le altre nonne non devono avere il terrore di uscire di casa, perché poi se la giustizia qualcuno se la fa da solo non bisogna neanche prendersela poi con chi prima ha subito. Se qualcuno avesse visto o sentito qualcosa, qualsiasi aiuto è bene accetto. Se qualcuno ha paura di esporsi in prima persona in caserma sarebbe gradito anche un messaggio privato, questo nell'interesse di mia nonna e di tutta la comunità chivassese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Criminalità violenta a Chivasso: scippata in strada cade rovinosamente a terra, caccia al malvivente fuggito

TorinoToday è in caricamento