rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Repubblica

Scippo in pieno centro: arrestato mentre tenta di prelevare al bancomat

All'interno del borsello scippato, gli agenti hanno trovato oltre a cellulare e chiavi, anche 500 euro in contanti. La refurtiva è poi stata restituita al legittimo proprietario

Si sono impossessati di un borsello contente denaro e vari documenti, fra cui una carta di credito che hanno cercato di utilizzare al bancomat vicino, ma sono stati fermati in flagrante dagli agenti del Nucleo della Polizia Municipale prima che potessero effettuare il prelievo.

L'episodio è avvenuto nell'area mercatale di Porta Palazzo, allo sportello bancomat dell'istituto di credito Intesa San Paolo sito in piazza della Repubblica.

Gli agenti della Polizia Municipale stavano effettuando un servizio di monitoraggio della zona, quando hanno notato due cittadini magrebini uscire a velocità sostenuta da via Andreis a bordo di due biciclette. I malviventi, fermatisi tra le auto in sosta di corso Giulio Cesare, hanno controllato il contenuto di un borsello, hanno gettato qualcosa a terra e sono ripartiti.

Non riuscendo a prelevare allo sportello bancomat del vicino istituto Unicredit, si sono recati allo sportello in piazza della Repubblica. Mentre uno dei due attendeva all'esterno, l'altro è stato fermato dagli agenti all'interno dello spazio bancomat proprio mentre tentava di utilizzare la carta di credito.

La perquisizione personale ha permesso agli agenti di rinvenire il borsello contente, oltre a portafoglio e documenti, un mazzo di chiavi, un cellulare e 500 euro in contanti. All'interno delle tasche dei pantaloni del magrebino, i militari hanno trovato, altresì, 10 banconote da 20 euro.

L'uomo, Nabil H., pluripregiudicato, è stato ritenuto responsabile del reato di ricettazione e, sussistendo il pericolo di fuga, è stato arrestato ed accompagnato presso la Casa Circondariale Lorusso e Cotugno.

La refurtiva è stata poi riconsegnata al legittimo proprietario, un italiano di Druento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippo in pieno centro: arrestato mentre tenta di prelevare al bancomat

TorinoToday è in caricamento