rotate-mobile
Cronaca Aurora / Lungo Dora Firenze

Scippatore deruba anziana, controllore reagisce e blocca il malvivente

Singolare episodio a bordo della linea 4 del Gtt. Un controllore è riuscito nell'impresa di bloccare il ladro prima che questo potesse scappare indisturbato con una borsetta

Scippano un'anziana sulla linea 4, il controllore reagisce e blocca a terra il malvivente. L'episodio nei giorni scorsi a Torino, nei pressi della fermata di corso Giulio Cesare angolo lungo Dora Firenze. Poco dopo le ore 9 un giovane nordafricano ha tentato il colpo sul tram pieno zeppo di passeggeri L’uomo si è avvicinato ad un’anziana straniera sottraendo la borsa con i preziosi e i documenti. Le urla della donna hanno convinto il controllore a scagliarsi contro il farabutto. Sul posto, contattati dal macchinista, sono intervenuti gli agenti della polizia che hanno catturato il ladro e restituito la borsa alla donna.

Secondo alcuni testimoni lo scippatore sarebbe stato anche preso persino a calci da alcuni passeggeri. “Basta con queste violenze – racconta un testimone -. Se non era per quel controllore quell’uomo sarebbe fuggito o avrebbe cercato di fare del male a qualcuno di noi”. Un secondo episodio avvenuto qualche giorno dopo l’aggressione di via Leinì ai danni di una signora, colpita al volto da un balordo che è riuscito nella colluttazione a strapparle di mano la borsetta e a scappare dilenguandosi tra le auto in sosta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippatore deruba anziana, controllore reagisce e blocca il malvivente

TorinoToday è in caricamento