rotate-mobile
Cronaca Moncalieri / Via Amilcare Ponchielli

Sospettato di 13 scippi e arrestato per resistenza, il giudice lo scarcera dopo tre giorni

Secondo il magistrato per lui è sufficiente l'obbligo di firma, che per gli investigatori non gli avrebbe impedito di colpire

Ha passato tre notti in una cella di sicurezza ed è stato scarcerato il sospetto scippatore seriale di donne anziane, indagato per 13 colpi avvenuti in cintura sud tra aprile e ottobre, che era stato arrestato dai carabinieri la sera dello scorso venerdì 22 ottobre con l'accusa di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Per lui, un italiano di 62 anni residente a Moncalieri, il giudice ha deciso che il regime restrittivo migliore è, paradossalmente, prioprio l'obbligo di firma che, secondo gli investigatori, non gli avrebbe impedito di commettere le rapine. Anziché nella caserma della sua città, tuttavia, dovrà recarsi ogni giorno alla stazione dei carabinieri di San Salvario, in via Morgari a Torino.

Le indagini sui 13 scippi proseguono. Ci sarebbe più di una testimonianza che condurrebbe all'uomo e alla Fiat Punto bianca su cui, venerdì sera in via Ponchielli a Moncalieri, è stato sorpreso dai militari e con cui ha speronato una vettura dell'Arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospettato di 13 scippi e arrestato per resistenza, il giudice lo scarcera dopo tre giorni

TorinoToday è in caricamento