rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Venerdì nero dei trasporti: fermi metro, tram, bus e autolinee urbane e suburbane

Stop del trasporto pubblico locale. Lo sciopero è indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti Uil

Giornata di agitazione e di disagi quella di venerdì 25 novembre. Lo sciopero generale interesserà i treni di Trenitalia, Trenord, Italo Ntv, e paralizzerà tutto il settore dei trasporti, ma anche la sanità e la scuola. 

A Torino interesserà metropolitana, tram, bus e autolinee urbane e suburbane. Lo sciopero regionale di 4 ore del settore trasporti è indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti Uil. I sindacati dei trasporti hanno deciso di dichiarare l'agitazione in seguito all'esito negativo con il quale si è chiuso in Prefettura l’incontro (previsto dalla procedura di raffreddamento) relativo all’applicazione delle clausole sociali del personale addetto al Trasporto Pubblico Locale, secondo il protocollo d'intesa sottoscritto a luglio dalla Regione Piemonte e da Cgil Cisl Uil che, ad oggi, garantisce tutele, diritti e occupazione per il personale autoferrotramviere, soggetto nei prossimi anni a numerose gare d’appalto.

Lo sciopero sarà effettuato con le seguenti modalità:
•    Servizio urbano e suburbano: dalle 18 alle 22
•    Metropolitana: dalle 17.45 alle 21.45
•    Autolinee extraurbane: dalle 10.30 alle 14.30
•    sfm1 Pont-Rivarolo-Chieri (ferrovia Canavesana) e sfmA Torino-Aeroporto-Ceres: dalle 18 a fine servizio

Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro l’orario di inizio dello sciopero. Lo sciopero potrà avere ripercussioni anche sull’operatività dei Centri di Servizio al Cliente e sui diversi servizi gestiti da GTT, con conseguenti possibili disagi per la clientela.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì nero dei trasporti: fermi metro, tram, bus e autolinee urbane e suburbane

TorinoToday è in caricamento