rotate-mobile
Cronaca

Sindacati contro la politica di Trenitalia, il 12 aprile sciopero regionale

Fit-Cisl e Orsa terranno domani un presidio, dalle 8 alle 13, nell'atrio di Torino Porta Nuova, "per informare i viaggiatori di Trenitalia sui motivi dello sciopero regionale del 12 aprile"

TORINO - Il prossimo 12 aprile i sindacati Fit-Cisl e Orsa hanno indetto uno sciopero regionale dei trasporti ferroviari. E' stato organizzato per protestare contro la politica di Trenitalia, cioè "contro la soppressione dal primo gennaio ad oggi di più di 1000 treni per mancanza di personale, la sospensione di ulteriori 4 linee ferroviarie del trasporto regionale, che si aggiungono alle 14 linee sospese di recente".

Prima dello sciopero ci sarà un presidio. Verrà fatto domani, mercoledì 10 aprile, dalle 8 alle 13 nell'atrio di Torino Porta Nuova, proprio "per informare i viaggiatori di Trenitalia sui motivi dello stop regionale del 12 aprile".

Sono molte le criticità denunciate, sostengono le organizzazioni sindacali Fit-Cisl e Orsa, e "sono conseguenza della inadeguatezza degli attuali dirigenti Fs. Difendiamo il treno, il diritto alla mobilità dei cittadini e il diritto al lavoro per i ferrovieri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacati contro la politica di Trenitalia, il 12 aprile sciopero regionale

TorinoToday è in caricamento