rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero di 24 ore del servizio ferroviario Gtt il 10 gennaio

Nella giornata di giovedì 10 gennaio 2013 è previsto uno sciopero aziendale di 24 ore, indetto dalle organizzazioni sindacali FFilt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti

Quest'oggi, giovedì 10 gennaio, è previsto uno sciopero aziendale di 24 ore del Gruppo Torinese Trasporti. A fermarsi sarà il servizio ferroviario, come indetto dalle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti.

Il servizio ferroviario delle Ferrovie Canavesane e della Torino-Ceres saranno comunque garantiti da inizio servizio alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30.

Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito.

I sindacati accusano l'azienda di non avere ancora dato risposte "su rideterminazione del compenso economico sul diritto fisso di esazione a bordo treno con relativo corso di formazione biglietteria, compenso economico e tutele per il personale della ferrovia che viene temporaneamente sospeso nel percorrere il tratto Rfi, maggiori tutele sulle giornate di riserva denominato turno bianco, rispetto del contratto nazionale di lavoro del 2000 sui turni dei controlli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero di 24 ore del servizio ferroviario Gtt il 10 gennaio

TorinoToday è in caricamento