rotate-mobile
Cronaca

Sciopero del personale GTT, disagi alla circolazione: le fasce di garanzia

Per l'intera giornata di lunedì 15 maggio. Saranno sospese le limitazioni previste tra le 7,30 e le 10,30 nella ZTL Centrale

Sciopera il personale GTT per un’intera giornata. Lo annunciano le sigle FAISA CISAL e FAST CONFSAL perché, secondo quanto diffuso, “dopo tre mesi di trattative permangono problemi legati al mancato rispetto degli accordi sulle assunzioni degli operai, la carenza di attrezzature e pezzi di ricambio, la mancata programmazione del tournover per il personale viaggiante, le condizioni di sicurezza sono sempre più precarie”.

Inoltre i lavoratori e le lavoratrici attendono atti e azioni finalizzati al rientro delle esternalizzazioni e parità di trattamento economico per tutte le aree “il giusto inquadramento” e di avere certezze sul futuro considerato anche il perdurare del disallineamento di bilancio e delle inchieste in corso.

L’azione di sciopero del personale di GTT è proclamata per lunedì 15 maggio, durerà 24 ore, nel rispetto delle previste fasce di garanzia (6/9 e 12/15) e coinvolgerà il personale viaggiante urbano, extraurbano, della metropolitana e ferrovia.

Si protesta contro gli accordi non rispettati, la situazione di stallo della vertenza in atto e il permanere dei disagi denunciati dalle sigle sindacali tra cui il fallimento del settore tecnico con conseguente scarsa disponibilità dei ricambi, officine al collasso e strutture trascurate.

RIEPILOGO FASCE DI GARANZIA DEL SERVIZIO:

  •     Servizio urbano e suburbano della Città di Torino: dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 12.00 alle ore 15.00
  •     Metropolitana: dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 12.00 alle ore 15.00
  •     Autolinee extraurbane: da inizio servizio alle ore 8.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30
  •     sfm1 Pont-Rivarolo-Chieri (ferrovia Canavesana) e sfmA Torino-Aeroporto-Ceres: da inizio servizio alle ore 8.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30

Lunedì 15 maggio 2017, in relazione allo sciopero del trasporto pubblico locale di 24 ore, saranno sospese le limitazioni previste tra le 7,30 e le 10,30 nella ZTL Centrale. Resteranno in vigore i divieti previsti nelle vie e corsie riservate al trasporto pubblico, nelle zone pedonali e nella ZTL Area Romana.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero del personale GTT, disagi alla circolazione: le fasce di garanzia

TorinoToday è in caricamento