rotate-mobile
Cronaca

Torino, sciopero dei mezzi pubblici venerdì 6 maggio

Venerdì 6 maggio 2011 l'organizzazione Sindacale Filt-Cgil ha indetto uno sciopero dei mezzi pubblici che avrà una durata di 8 ore con il rispetto delle abituali fasce protette

ULTIM'ORA: REVOCATO SCIOPERO GTT

Si prospetta un venerdì di disagi per i torinesi che si muovono con i mezzi pubblici. Venerdì 6 maggio 2011 l'organizzazione Sindacale Filt-Cgil ha indetto uno sciopero dei mezzi pubblici con il rispetto delle abituali fasce protette (dalle 6 alle 9, dalle 12 alle 15, dalle 18 a fine servizio).

Lo stop ai trasporti è in occasione dello sciopero generale della Cgil di venerdì 6 maggio “per il lavoro, per lo sviluppo, per riconquistare un modello contrattuale unitario e battere la pratica degli accordi separati, per definire le regole della democrazia e della rappresentanza, riassorbire la disoccupazione, contrastare il precariato, estendere le protezioni sociali e ridare fiducia ai giovani”.

Si fermeranno per quattro i trasporti per lo sciopero generale indetto dalla Cgil il prossimo venerdì. In Piemonte gli addetti al trasporto aereo si fermeranno dalle 10 alle 14, il personale ferroviario dalle 14 alle 18, i lavoratori del Gtt che operano sulle linee urbane dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, mentre quelli delle linee suburbane incroceranno le braccia dalle 10,30 alle 14,30 e dalle 17,30 alle 21,30

Nei trasporti, comunica la Cgil, piloti, assistenti di volo e personale di terra degli aeroporti scioperano per quattro ore dalle 10 alle 14. Interessati allo sciopero anche gli addetti alle autostrade per 4 ore al termine di ciascun turno ed il personale dell’Anas per l’intera giornata. Lo sciopero infine per quattro ore interesserà anche l’autonoleggio, il soccorso autostradale, le autoscuole, i trasporti funebri e gli impianti a fune. A Torino e provincia potranno anche  verificarsi disagi relativamente alle attività svolte da Amiat, in particolare per quanto riguarda la raccolta rifiuti urbani, le raccolte differenziate, la nettezza urbana.

MANIFESTAZIONE IN CENTRO: IL CORTEO PARTE ALLE 9,30

MEZZI PUBBLICI GRATIS SABATO E DOMENICA A TORINO

VARIAZIONI MEZZI PUBBLICI 6 MAGGIO - 7 MAGGIO - 8 MAGGIO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, sciopero dei mezzi pubblici venerdì 6 maggio

TorinoToday è in caricamento