rotate-mobile
Cronaca

Rinnovo del contratto: scioperano i lavoratori del turismo e dei servizi

Adesione al 70%, da Torino lanciato un segnale per la celere conclusione della trattativa

Nella giornata di venerdì 6 maggio oggi oltre 500 lavoratori hanno partecipato a Torino alla manifestazione che si è svolta davanti all’Ascom in via Massena, e poi all’Unione Industriale, in occasione dello sciopero nazionale dei lavoratori del turismo, mense, pulizie, multi servizi e farmacie private, indetto da FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL, UILTUCS e UILTRASPORTI.

Centinaia di lavoratori hanno manifestato per chiedere il rinnovo del contratto atteso da troppo tempo – hanno dichiarato Elisabetta Mesturino FILCAMS CGIL, Carla Destefanis FISASCAT CISL e Giannantonio Pezzetta UILTUCS UIL –. L’adesione media, in tutti i settori, in provincia di Torino, è stata di oltre il 70%”. 

Una delegazione sindacale è stata ricevuta dalla presidente dell’ASCOM Confcommercio di Torino Maria Luisa Coppa. Al termine dell’incontro è stato firmato un comunicato congiunto tra sindacati e controparti (Ascom e Epat) in cui si esprime l’auspicio per una celere conclusione della trattativa.

“Da Torino, con questo comunicato congiunto – hanno affermato i sindacalisti – è stato lanciato un importante segnale, una forte spinta di tutte le parti al rinnovo del contratto. Che sia la volta buona?”. 
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovo del contratto: scioperano i lavoratori del turismo e dei servizi

TorinoToday è in caricamento