rotate-mobile
Cronaca

Rinnovo del contratto: scioperano i lavoratori del turismo e dei servizi

Adesione al 70%, da Torino lanciato un segnale per la celere conclusione della trattativa

Nella giornata di venerdì 6 maggio oggi oltre 500 lavoratori hanno partecipato a Torino alla manifestazione che si è svolta davanti all’Ascom in via Massena, e poi all’Unione Industriale, in occasione dello sciopero nazionale dei lavoratori del turismo, mense, pulizie, multi servizi e farmacie private, indetto da FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL, UILTUCS e UILTRASPORTI.

Centinaia di lavoratori hanno manifestato per chiedere il rinnovo del contratto atteso da troppo tempo – hanno dichiarato Elisabetta Mesturino FILCAMS CGIL, Carla Destefanis FISASCAT CISL e Giannantonio Pezzetta UILTUCS UIL –. L’adesione media, in tutti i settori, in provincia di Torino, è stata di oltre il 70%”. 

Una delegazione sindacale è stata ricevuta dalla presidente dell’ASCOM Confcommercio di Torino Maria Luisa Coppa. Al termine dell’incontro è stato firmato un comunicato congiunto tra sindacati e controparti (Ascom e Epat) in cui si esprime l’auspicio per una celere conclusione della trattativa.

“Da Torino, con questo comunicato congiunto – hanno affermato i sindacalisti – è stato lanciato un importante segnale, una forte spinta di tutte le parti al rinnovo del contratto. Che sia la volta buona?”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovo del contratto: scioperano i lavoratori del turismo e dei servizi

TorinoToday è in caricamento