rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Giornata di sciopero dei mezzi pubblici, ma la metro circolerà: orari e info utili

In programma sabato 22 giugno

Sabato 22 giugno, gli utenti Gtt e i pendolari dovranno affrontare una giornata di disagi a causa di un altro sciopero dei mezzi pubblici a Torino.

Aggiornamento: la metropolitana circolerà regolarmente

A seguito di un incontro che si è svolto oggi pomeriggio in prefettura è stato sospeso lo sciopero della metropolitana in programma per domani 22 giugno.

Il servizio della metropolitana sarà quindi regolare.

"L’azienda - scrive Gtt - ringrazia le rappresentanze sindacali dei lavoratori metro, per la sensibilità dimostrata, vista la concomitanza dello sciopero con la manifestazione dedicata alle auto al Parco del Valentino, con arrivo in città di numerosi visitatori".

Le altre linee

La protesta, portata avanti dalle Rsu contro il piano aziendale che Gtt punta a mettere in atto - taglio dei costi e del personale - , interesserà per 4 ore - dalle 18 alle 22 - bus, tram e autolinee extraurbane.

Il servizio, assicurano dalla Gtt, sarà comunque garantito dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15.  Per ciò che riguarda le Autolinee extraurbane e il Servizio Ferroviario (Smf1 – Canavesena e smfA – Torino – Aeroporto – Ceres) il servizio non sarà garantito dalle ore 8.00 alle 12.00.

I tagli previsti dall'azienda, contro i quali si scaglia chi organizza lo sciopero, influirebbero inevitabilmente in maniera negativa sull'andamento del servizio trasporti. Gtt ( già ATM ) da 5500 dipendenti in organico nel 2013, è passata a 4700 nel 2016 e arriverà a fine piano industriale, nel 2021, a 4000 dipendenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata di sciopero dei mezzi pubblici, ma la metro circolerà: orari e info utili

TorinoToday è in caricamento