rotate-mobile
Cronaca Vanchiglia / Largo Regio Parco

Dipendenti Italgas in sciopero per sollecitare il rinnovo del contratto

Scioperano i dipendenti delle aziende pubbliche e private del settore gas e acqua per sollecitare il rinnovo del contratto scaduto a fine 2012. Un centinaio di lavoratori manifesta davanti alla sede Italgas

Il contratto è scaduto a fine 2012 e non è ancora stato rinnovato. I dipendenti delle aziende pubbliche e private del settore gas e acqua hanno deciso di manifestare per sollecitare l'azienda a pensare al rinnovo.

Sono un centinaio i manifestanti che si sono dati appuntamento davanti alla sede della Italgas a Torino. Nel corso della mattinata saranno raggiunti anche da addetti della Smat e dell'Aes. La protesta bissa quella dello scorso 20 maggio quando i lavoratori avevano incrociato le braccia per due ore. In quella occasione la manifestazione si era svolta davanti alla sede della Smat in corso XI Febbraio.

L'obiettivo è quello del rinnovo del contratto. Se dopo le ore di sciopero non si muovesse nulla, è stato già anticipato che il 5 luglio si replicherà la protesta con una manifestazione nazionale a Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendenti Italgas in sciopero per sollecitare il rinnovo del contratto

TorinoToday è in caricamento