rotate-mobile
Cronaca

Sciopero dei mezzi pubblici e manifestazione: questo il venerdì torinese

Quattro ore di stop per i mezzi pubblici Gtt: trasporto urbano e suburbano, metropolitana e servizio ferroviario metropolitano fermi dalle ore 18 alle ore 22. La giornata si apre con una manifestazione nel centro della città

Giornata di sciopero e manifestazioni a Torino.

Il trasporto pubblico oggi non è garantito tutto il giorno viste le quattro ore di protesta indette dall'Unione Sindacale di Base del Lavoro Privato: trasporto urbano e suburbano, metropolitana e servizio ferroviario metropolitano fermi dalle ore 18 alle ore 22.

Ma prima che i mezzi pubblici si fermino è prevista una manifestazione di studenti e lavoratori contro il Jobs Act, per i diritti e le libertà sul posto di lavoro. La protesta prevede un corteo da piazza Arbarello - ore 9.30 circa - che sfilerà per le vie del centro cittadino toccando l'Ufficio Scolastico Regionale in corso Vittorio Emanuele II, la stazione ferroviaria di Porta Nuova, fino ad arrivare in corso Massimo D'Azeglio.

Lo slogan della manifestazione è "incrociamo le braccia, incrociamo le lotte", creato ad hoc per sintetizzare l'animo comune di diversi movimenti partecipanti tra cui Cus, Cobas, Kollettivo Studenti Autorganizzati, Laboratorio Studentesco e Comitato No Tav. In strada scenderanno anche molti movimenti universitari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei mezzi pubblici e manifestazione: questo il venerdì torinese

TorinoToday è in caricamento