rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Nizza Millefonti / Via Nizza, 230

"Santander paga Alonso ma licenzia le mamme", dipendenti in sciopero

Dalle 11.30 i dipendenti della Banca Santander si ritroveranno all'8 Gallery per protestare contro i 18 trsferimenti voluti dai vertici, che rischiano di far perdere il lavoro alle mamme

Questa mattina i dipendenti della banca Santander Consumer sciopereranno contro la politica della loro azienda. La protesta ha preso piede dopo che la banca ha trasferito 18 dipendenti a Torino dalle sedi di Milano, Bologna, Roma, Foggia e Palermo, non tenendo conto delle situazioni personali delle persone. Molte di loro sono mamme in maternità o dipendenti che usufruiscono della legge 104.

"Scioperiamo perché Santander tiene Alonso ma licenzia le mamme", questo il volantino che verrà distribuito dagli scioperanti. Appoggiati dai sindacati Fabi e Fisac-Cgil, infatti, i lavoratori dalle 11.30 alle 15 faranno un presidio di protesta nel cortile dell'8 Gallery di Lingotto.

Il campione di Formula Uno Alonso è stato tirato in ballo perché l'azienda è accusata di effettuare alcune scelte, come questa dei trasferimenti dei 18 dipendenti, a causa di strategie commerciali sbagliate e scelte manageriali discutibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Santander paga Alonso ma licenzia le mamme", dipendenti in sciopero

TorinoToday è in caricamento