rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Cambia l'appalto per la fornitura dei servizi mensa, dipendenti in sciopero

Hanno dichiarato la protesta ad oltranza fino a che non sarà fatta chiarezza. "Il sindacato evidenzia che i dettagli del nuovo appalto sono peggiorativi rispetto alle attuali condizioni di lavoro e questo è del tutto inaccettabile"

I lavoratori della mensa della Elior Ristorazione, che opera con appalto presso l'Oil di Torino, hanno dichiarato lo sciopero ad oltranza. La motivazione data dalla segreteria regionale Uiltucs motiva la protesta nel cambio della ditta per la fornitura dei servizi mensa.

"Il sindacato - spiega Sergio Diecidue - evidenzia che i dettagli del nuovo appalto sono peggiorativi rispetto alle attuali condizioni di lavoro e questo è del tutto inaccettabile". Quello che i lavoratori vogliono ottenere con lo sciopero è che si faccia immediata chiarezza e certezza del mantenimento delle attuali condizioni retributive e normative.

Fino ad oggi il servizio mensa è stato gestito dalla ditta Elior Ristorazione. La nuova è la Serenissima Ristorazione: "E' un'azienda di Vicenza - conclude il sindacato - e non è mai stata presente nel torinese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia l'appalto per la fornitura dei servizi mensa, dipendenti in sciopero

TorinoToday è in caricamento