rotate-mobile
Cronaca

Gtt in sciopero nel giorno del derby, possibili disagi per tutti i tifosi

La contestazione

Se volevate andare al derby Juve-Toro in autobus, forse è meglio che rivediate i vostri piani. Le sigle sindacali Fast-Confsal e Faisa-Cisal comunicano infatti di aver dichiarato 24 ore di sciopero per tutto il personale Gtt il giorno il 23 settembre. “Senza bus al Derby - dichiarano - gli autoferrotranvieri giocano un'altra partita, quella per il loro futuro”.

L'obiettivo, secondo chi protesta, è quello di “contrastare un sistema inefficiente, poco trasparente e costoso, che invece di ridurre sprechi e privilegi fa pagare il prezzo della crisi a cittadini e lavoratori”.

Lo sciopero prevederà il rispetto delle fasce di garanzia ma la scelta di scioperare di sabato (quel sabato…) non è casuale. “In questi ultimi anni  - conclude Faranda Roberto dirigente sindacale della Fast-Confsal - abbiamo più volte scioperato, ma poi a conti fatti ci siamo accorti di aver danneggiato più gli abbonati (studenti, lavoratori, pensionati) che non la controparte, che anzi ha dato in più occasioni la sensazione di non sentirsi minimamente 'toccata' nonostante l'adesione alle azioni di lotta fosse molto alta”.

Il servizio sarà comunque garantito nelle seguenti fasce orarie: Metropolitana e servizio urbano e suburbano: dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 12 alle ore 15. Servizio extraurbano, SFM1 (ferrovia canavesana) ed SFMA (Torino-Ceres): da inizio servizio alle ore 8 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gtt in sciopero nel giorno del derby, possibili disagi per tutti i tifosi

TorinoToday è in caricamento