Domenica, 19 Settembre 2021
Cronaca

Sciopero dei mezzi pubblici: il 90% dei dipendenti Gtt ha aderito

E' pari al 90%, secondo i sindacati, l'adesione allo sciopero dei trasporti a Torino: ferma la metropolitana, pochi gli autobus e i tram in circolazione per le strade di Torino

Lo sciopero dei mezzi pubblici di quest'oggi ha avuto - secondo i dati diffusi dai sindacati - il 90% di adesione. Per strada si sono visti infatti pochissimi tram e bus, ferma completamente la metropolitana.

I lavoratori della Gtt, in sciopero, si sono riuniti davanti al Comune di Torino e sono stati ricevuti dal sindaco Piero Fassino. Il primo cittadino ha assicurato "la massima attenzione da parte dell'Amministrazione Comunale per favorire il confronto tra Gtt e sindacati e l'individuazione delle migliori soluzioni per l'efficienza dell'azienda e la tutela dei lavoratori".


"Lo sciopero è andato molto bene". A dirlo è il segretario della Filt-Cgil, Davide Masera. "Gtt deve ritirare le disdette degli accordi e pagare interamente il premio di risultato, ma deve anche aprire una discussione sugli sprechi in azienda".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei mezzi pubblici: il 90% dei dipendenti Gtt ha aderito

TorinoToday è in caricamento