rotate-mobile
Cronaca

Sciopero venerdì 16 dicembre: stop a metropolitana, autobus e tram

Filt cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno definito orari e modalità dello sciopero regionale di 4 ore

Lo sciopero revocato il 25 novembre, causa alluvione, dalle aziende di Trasporto Pubblico Locale della Regione Piemonte è stato riproclamato per venerdì 16 dicembre.

Le sigle sindacali protestano contro il mancato rispetto, da parte del Gruppo Torinese Trasporti, del quadro normativo sulle clausole sociali nelle gare d’appalto. Filt cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno definito orari e modalità dello sciopero regionale di 4 ore di metà dicembre. 

Per quanto riguarda GTT, il personale viaggiante urbano sciopererà tra le 18 e le 22, sulle linee extraurbane dalle 10.30 alle 14.30, sulla metropolitana dalle 17.45 alle 21.45. Il personale addetto alla manutenzione della metropolitana, invece, osserverà 4 ore di sciopero nelle ultime 4 ore del proprio turno di lavoro oppure nella seconda ripresa del proprio turno. Il personale delle Ferrovie Torino/Ceres e Canavesana dalle 18 a fine turno. 

Il personale viaggiante Sadem incrocerà le braccia tra le 17.45 e le 21.45, Vigo Autoindustriale tra le 16 e le 20, Ca.Nova dalle 10.30 alle 14.30 e dalle 8 alle 12 il personale viaggiante delle seguenti aziende: Vigo Atav, Buscompany, Tundo, Della Penna, Chiesa, Gherra, Cavourese, Bellando, autolinee Giachino e Giachino. Per tutte le aziende, operai ed impiegati invece sciopereranno nelle ultime 4 ore del proprio turno di lavoro. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero venerdì 16 dicembre: stop a metropolitana, autobus e tram

TorinoToday è in caricamento