rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via dell'Arcivescovado, 18

Sciopero dei lavoratori dell'hotel di lusso Golden Palace contro esuberi

Oggi i dipendenti del Golden Palace di Torino sciopereranno ed effettueranno un presidio dalle 9 alle 12 davanti all'albergo di via Arcivescovado 18

Oggi i dipendenti del Golden Palace di Torino sciopereranno ed effettueranno un presidio dalle 9 alle 12 davanti all'albergo di via Arcivescovado 18. Un anno fa l'hotel di lusso è fallito in seguito alla bancarotta dell'imprenditore Amato Ramondetti, proprietario anche del ristorante Il Cambio.

Una proposta di acquisto è stata presentata dalla società milanese Mapi (costituitasi solo 20 giorni fa), disponibile a rilevare l'hotel ma a delle condizioni che i lavoratori considerano inaccettabili, in deroga al contratto nazionale: nessun riconoscimento dei permessi retribuiti, abbattimento della maggiorazione degli straordinari dal 60% al 20%, allungamento dell'orario di lavoro.

Inoltre la Mapi - spiega la Filcams-Cgil - non manterrebbe gli stessi livelli occupazionali, dei 62 lavoratori solo 27 farebbero parte della nuova società mentre altri 14 sarebbero 'dirottati' altrove. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei lavoratori dell'hotel di lusso Golden Palace contro esuberi

TorinoToday è in caricamento